Salta al contenuto principale

Posta elettronica e identità digitale

La Mediterranea assegna ai componenti della comunità accademica le credenziali uniche per l'accesso ai servizi digitali dell'Ateneo, che coincidono con l'indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Studenti e studentesse

A seguito della prima immatricolazione, vengono generate automaticamente le utenze studenti nella forma [email protected].

Al primo accesso, le nuove utenze devono essere attivate mediante un password reset, seguendo la procedura disponibile al link passwordreset.microsoftonline.com.

Gli utenti già attivi che dovessero riscontrare problemi di accesso potranno reimpostare in autonomia la password, seguendo le istruzioni riportate sul sito Microsoft.

Reimpostare la password dimenticata dell'account Microsoft

Gli studenti immatricolati fino all’a.a. 2013/14, con utenza del tipo [email protected], hanno ricevuto una nuova utenza del tipo [email protected], senza migrazione dei contenuti.
 

Personale strutturato, docenti a contratto, titolari di assegno di ricerca, dottorandi e dottorande

Per ottenere una nuova casella di posta elettronica, occorre seguire le indicazioni riportate all'indirizzo che segue:

Richiesta indirizzo di posta elettronica istituzionale

Il link di accesso alla nuova webmail è: outlook.office.com

Il link per accedere al reset delle credenziali Microsoft è: passwordreset.microsoftonline.com

Di seguito la guida per utilizzare al meglio la nuova piattaforma: